TERMINI DI
GARANZIA
Efficacia della garanzia/Esclusioni
Fiorini Industries S.r.l. garantisce la qualità ed il buon funzionamento dei propri Prodotti rispondendo pertanto dell’eliminazione di ogni vizio relativo a difetti di materiale o di costruzione.
La Garanzia viene espletata con la riparazione oppure con la sostituzione degli elementi difettosi o delle parti difettose o dell’intero prodotto, a discrezione di Fiorini Industries S.r.l..
In caso di riparazione o sostituzione del prodotto o di una sua parte, il termine della garanzia non cambia.
In caso di riparazione o sostituzione del prodotto o di una sua parte, il termine della garanzia non cambia.
Durata Garanzia:
in caso di acquisti per attività imprenditoriali o professionali (vendite con fattura o a partita IVA) la garanzia ha una durata di 12 mesi; in caso di acquisto da parte di utilizzatore finale (consumatore) la Garanzia ha una durata di 24 mesi dalla data di acquisto documentata; Fiorini Industries S.r.l. può concedere garanzie convenzionali di durata diversa su alcuni specifici articoli.
Non viene prestata alcuna garanzia per danni sulle parti soggette a normale usura oppure per danni o vizi causati da manomissioni, da un uso e/o da una manutenzione impropria.
La Garanzia non comprende interventi su impianto idraulico, impianto elettrico o altre parti accessorie non fornite da Fiorini Industries S.r.l..
La Garanzia può essere fatta valere come segue: inviando a Fiorini Industries S.r.l. una relazione sui danni rilevati; tale relazione deve essere inviata entro 8 giorni dalla scoperta del malfunzionamento ed entro il periodo di Garanzia; se ritenuto necessario da Fiorini Industries S.r.l., facendo pervenire il prodotto franco destino presso la sede Fiorini Industries S.r.l. di Forlì, previa autorizzazione al reso; fornendo a Fiorini Industries S.r.l. una copia dei documenti comprovanti l’acquisto del prodotto e nei quali sia individuabile in modo chiaro e univoco il modello e la matricola del prodotto.
Il Cliente non è autorizzato, se non previa specifica autorizzazione scritta di Fiorini Industries S.r.l., ad intervenire sul Prodotto in caso di malfunzionamenti o in presenza di elementi difettosi; l’intervento in assenza di autorizzazione comporta, come conseguenza, il decadimento della Garanzia. Si conviene espressamente fra le Parti che l'obbligo dell'intervento e la fornitura di ricambi da parte di Fiorini Industries S.r.l. durante il periodo di Garanzia è riferito esclusivamente a prodotti che vengono venduti ed installati sul territorio italiano.
E' conseguentemente esclusa ogni forma di intervento in Garanzia di Fiorini Industries S.r.l. per prodotti venduti in Italia che vengano successivamente esportati o rivenduti a soggetti terzi esteri o presso siti produttivi di aziende italiane all'estero.
In tali casi, in presenza di non conformità del prodotto che richieda una riparazione del prodotto presso la sede di Fiorini Industries S.r.l., sarà onere del Cliente finale sostenere gli oneri relativi al trasporto, spedizione, assicurazione e operazioni doganali sino alla sede di Fiorini Industries S.r.l. in Forlì, Italia.
Nel caso in cui si ritenga sufficiente fornire ricambi in sostituzione di parti difettose, questi saranno messi a disposizione da Fiorini Industries S.r,l, presso la sede del Cliente in Italia e nulla sarà dovuto da Fiorini Industries S.r.l. per le relative operazioni di ripristino.
Ogni deroga dovrà essere espressamente concordata in forma scritta con Fiorini Industries S.r.l.. Sono esclusi dalla Garanzia i malfunzionamenti e/o non conformità del prodotto attribuibili alle seguenti cause: attività di trasporto; mancata evidenza ed esecuzione degli interventi di manutenzione previsti dal manuale di uso e manutenzione; mancata osservanza delle istruzioni e delle avvertenze relative all’installazione e/o all’uso fornite da Fiorini Industries S.r.l.; manomissioni, interventi, manutenzioni eseguite da personale non qualificato o autorizzato; uso anomalo o improprio del prodotto, mancato rispetto di scopo e campo di applicazione dello stesso; aggravio dei danni causato dall’ulteriore utilizzo dell’apparecchio da parte dell’utente una volta che si è manifestato il malfunzionamento; utilizzo di parti di ricambio, componenti ed accessori non originali o non consigliati da Fiorini Industries S.r.l. e danni da questi provocati; errato o anomalo funzionamenti dell’alimentazione elettrica e/o idraulica; corrosioni, incrostazioni o rotture provocate da correnti vaganti, durezza dell’acqua impropria, depositi di calcare, depositi di fanghi, condensa, aggressività o acidità delle sostanze in contatto con il prodotto, trattamenti disincrostanti effettuati in modo improprio; cause di forza maggiore quali gelo o surriscaldamento (al di fuori della condizioni d’uso previste), incendio, fulmini, furto, atti vandalici, incidenti, caso fortuito ecc. .
La presente Garanzia fa comunque riferimento alla direttiva 99/44/CE ed alla legislazione nazionale applicabile.