L’attesa cresce, e il cuore di Fiorini Industries batte all’unisono con il rombo dei motori.
Il 5 gennaio ha preso il via la Dakar2024 in Arabia Saudita, la nostra emozione è alle stelle.
Da quando Andrea Schiumarini ha intrapreso il suo cammino da pilota nella Dakar, Fiorini Industries è stata al suo fianco come sponsor di Rteam. Andrea Schiumarini, alla sua quarta Dakar, e il veterano Andrea Succi, esperto di BMW, saranno rispettivamente pilota e navigatore, a bordo del buggy Century CR, un prototipo appositamente costruito per l’avventura Dakar.
Anche quest’anno abbiamo voluto partecipare fin dalla fase della presentazione, tenutasi venerdì 25 novembre presso la maestosa sede di BRN Bike Parts a Forlimpopoli (FC).
La Dakar2024 si annuncia epica, una serie di sfide e tappe avvincenti, quasi 5000 km di terreno ostile che abbraccia uno degli ultimi deserti inesplorati, il Quarto Vuoto.
Le tappe si snodano attraverso paesaggi mai sfiorati, il 60% del percorso sulle tracce di nuove avventure, culminando nella tappa CRONO 48H: 600 km da coprire in due giorni, con uno stop forzato alle 16.00. Un’occasione per respirare, riflettere, per poi ripartire all’alba.
Non solo una competizione, ma un sogno condiviso. Th trucs e Rteam costituiscono il team di supporto ai piloti per questa straordinaria avventura.
Il deserto è pronto a raccontare nuove storie. Non vediamo l’ora di vivere l’emozione, il trionfo, e la determinazione del team.