PREPARATORI
RAPIDI PER ACS
PICCOLA ATTESA, GRANDE VOLUME DI ACQUA CALDA SANITARIA
I preparatori rapidi Fiorini sono sistemi per la produzione rapida di acqua calda sanitaria. I preparatori rapidi sono costituiti dalla combinazione di un accumulo scelto tra le gamme FLEXY e BOIL e uno scambiatore di calore a piastre ispezionabili o saldobrasate nel circuito di acqua sanitaria.
La gamma di preparatori rapidi Fiorini Aquafast è composta da scambiatori di calore a piastre, coibentati e dotati di centralina, capaci di sfruttare interamente la potenza messa a disposizione dalla fonte energetica.
FST è un preparatore dalla struttura molto compatta e dotata di un pannello di controllo elettronico, da cui è possibile comandare intuitivamente il dispositivo agendo su vari fattori come la regolazione dei set point di temperatura, il funzionamento delle pompe e la programmazione dei trattamenti anti legionella.
La possibilità di abbinare Aquafast e FST ad accumuli di qualunque tipologia e volume permette di realizzare un sistema per la produzione di acqua calda sanitaria ideale per le medie o grandi realtà come ristoranti, alberghi, centri sportivi, palestre etc.
BENEFICI
- Assenza dei serpentini nell'accumulatore
- Risparmio energetico e di tempo
- Accessibilità al serbatoio migliorata
- Manutenzione semplificata
- Massima efficienza termica
COME FUNZIONA
I preparatori rapidi Fiorini vengono utilizzati per produrre acqua calda sanitaria (ACS) per poi accumularla. Abbinando una scambiatore a piastre ad un accumulo è possibile sfruttare l'energia termica per creare e accumulare acqua calda sanitaria.
All'interno dello scambiatore di calore avviene lo scambio termico, indispensabile per la produzione e l'accumulo di ACS.
La produzione di ACS è gestita dal regolatore elettronico SLC che permette, utilizzando gli schemi idraulici pre impostati, di controllare e ottimizzare il funzionamento del sistema.
È possibile abbinare Aquafast a qualunque tipologia di accumulo, realizzando soluzioni altamente personalizzate, offrendo anche a piccoli impianti una soluzione per la produzione rapida di acqua calda sanitaria.
Dotare l’accumulo di uno scambiatore a piastre esterno consente inoltre di: ridurre al massimo gli ingombri, semplificare la manutenzione, ottimizzare l’abbinamento tra potenza della caldaia e prestazioni dello scambiatore di calore.