SISTEMI
PER ACQUA CALDA
CONOSCI
I NOSTRI SISTEMI
PER ACQUA CALDA
I sistemi per acqua calda Fiorini vengono installati in impianti dotati di generatore termico ad alta o bassa temperatura. Sopperiscono alla produzione efficiente di acqua calda sanitaria per usi domestici e/o professionali, e alla gestione di acqua calda tecnica in impianti di riscaldamento.
Attraverso le numerose linee di prodotto i sistemi per acqua calda Fiorini sono in grado di rispondere alle necessità di produzione e di accumulo di acqua calda nelle singole abitazioni, nelle strutture residenziali, nel settore terziario e in quello industriale.
SCOPRI I MODI D'USO
- ACS CON BOLLITORI PER POMPE DI CALORE
- PUFFER PER IMPIANTI A BIOMASSA
- PREPARATORI RAPIDI PER GRANDI RICHIESTE DI ACS
- PRODUZIONE ISTANTANEA DI ACS
Fiorini propone la gamma dei bollitori Smart HP caratterizzata da uno scambiatore di calore a doppia spirale che garantisce un’elevata turbolenza del fluido e la massima superficie di scambio.
La superficie interna è rivestita con vetroporcellanatura inorganica alimentare, ottenuta in forno a una temperatura superiore agli 800°C, che garantisce durezza e inalterabilità nel tempo.
Il risultato finale è che il riscaldamento funzionerà anche quando la termostufa o la caldaia saranno spente.
Inoltre, l’acqua calda che la stufa produce raggiunge i 70-80°C, una temperatura troppo elevata per impianti radianti, in cui circola acqua al massimo a 30°C. Grazie ai puffer Fiorini, l’acqua calda prodotta in eccesso viene semplicemente immagazzinata e miscelata con acqua fredda per ottenere la temperatura giusta.
Per queste esigenze Fiorini propone i suoi preparatori rapidi, che possono essere installati velocemente su ogni tipo di accumulo o bollitore, trasformandolo in un sistema di produzione rapida di acqua calda sanitaria.
I preparatori rapidi Fiorini sono composti da uno scambiatore a piastre in acciaio inox, dimensionato in base a temperature e potenze richieste, e da una pompa di circolazione ad alta efficienza.
La produzione di acqua calda sanitaria avviene grazie allo scambio termico gestito dalla centralina di regolazione, dal circolatore a velocità variabile e dallo scambiatore di calore in acciaio inox.
Questa modalità di impiego previene la formazione della legionella , riduce i consumi del generatore di calore, limita la formazione di calcare e facilità la regolazione della temperatura di ACS .
AFFIDATI
ALL'ESPERIENZA
FIORINI
Fiorini ti accompagna nel mondo del riscaldamento, offrendoti una vasta gamma di prodotti e sistemi per acqua calda adatti a ogni tipo di richiesta.
Fiorini soddisfa le tue esigenze offrendoti la miglior soluzione per il comfort, sia in un impianto di piccole dimensioni che per grandi complessi commerciali, terziari o industriali.