SERBATOI COLLAUDATI
IN PRESSIONE
CONOSCI
I NOSTRI SERBATOI
COLLAUDATI IN
PRESSIONE
Fiorini opera da 30 anni sul mercato della costruzione industriale dei recipienti in pressione. Tutti i serbatoi in pressione dispongono della marchiatura CE, grazie alla certificazione ottenuta da Fiorini in accordo alla direttiva europea PED 2014/68/UE (ex PED 97/23/CE).
L'azienda si distingue grazie alla capacità tecnico - costruttiva nel campo dei sistemi termovettori impiegati nei processi industriali: acqua (calda e fredda), vapore, idrocarburi, olio diatermico e aria.
Nello stabilimento produttivo di Forlì vengono progettati e collaudati serbatoi per fluidi ad alte pressioni, costruiti su misura, in base alle specifiche fornite dal cliente, alle esigenze tecniche e alle normative in vigore.
SCOPRI I MODI D'USO
Inoltre il volume del serbatoio in pressione serve per garantire la compensazione delle dilatazioni termiche del fluido termovettore durante l’accensione e lo spegnimento del generatore di calore.
In questo modo si riducono drasticamente gli avviamenti del compressore, migliorandone durata ed efficienza.
Inoltre viene garantita una distribuzione ottimale dell'aria, grazie alla pressione costante presente all'interno del serbatoio.
Il vapore stoccato verrà riutilizzato per gestire i picchi di consumo e sopperire ai cicli di accensione e spegnimento del generatore.
I collettori, ricevono il vapore in forma liquida accumulato nel serbatoio inerziale, lo vaporizzano e lo distribuiscono lungo l'impianto, rendendolo sempre disponibile nelle varie linee.
Fiorini costruisce su disegno collettori di distribuzione, in quanto le regole di selezione, di geometria, dei materiali e dei trattamenti sono le stesse degli accumuli vapore.
AFFIDATI
ALL'ESPERIENZA
FIORINI
L'affidabilità dei serbatoi in pressione Fiorini è comprovata dalla lunga esperienza, maturata in questo settore, e dalle numerose installazioni nel campo dei sistemi dedicati ai fluidi termovettori: acqua, vapore, idrocarburi, olio diatermico e aria.
Per Fiorini l'affidabilità è certificata, infatti tutti i serbatoi in pressione dispongono della marchiatura CE nel rispetto della direttiva europea PED 2014/68/UE (ex PED 97/23/CE).
La direttiva stabilisce rigidi criteri per il collaudo e per il controllo radiografico delle saldature, Fiorini rispetta sempre questi criteri collaudando il 100% dei serbatoi in pressione.