Dall’11 al 15 marzo, Fiorini Industries ha partecipato all’Ish di Francoforte, dove ha presentato tutte le sue novità in campo HVAC&R. Protagonista assoluto tra le nuove proposte è stato Fenix, l’ultimo sistema a pompa di calore ibrida progettato da Fiorini per la climatizzazione residenziale e del piccolo terziario, in grado di produrre acqua calda sanitaria tramite il recupero di calore e senza interrompere il ciclo di riscaldamento-raffreddamento.
A rendere unico il nuovo arrivato di casa Fiorini è il superamento dei classici limiti di una pompa di calore: riscaldamento e raffreddamento vengono infatti prodotti utilizzando contemporaneamente terminali idronici e ad espansione diretta, mentre l’acqua calda sanitaria viene ottenuta sfruttando la tecnologia del recupero di calore F-Tank.
La tecnologia inverter di cui è dotata l’unità esterna, unita ai materiali insonorizzati e all’alta capacità dell’elettronica di controllare il ciclo del compressore, garantisce inoltre elevata efficienza e bassi livelli sonori.
Il sistema a pompa di calore Fenix ha dunque sorpreso l’intero Ish 2019, ribadendo così il ruolo centrale di Fiorini nel mondo dell’impiantistica ecosostenibile Made in Italy.