I nuovi pannelli solari termici Fiorini H2000 e H2500 svolgono la funzione di conversione della radiazione solare in energia termica, per poi trasferirla ad acqua tecnica o sanitaria.
I pannelli solari sono disponibili in due versioni a seconda della la superficie di scambio richiesta: 2mq per l’H2000 e 2,51 mq per l’H2500.
I pannelli solari termici hanno una struttura a profili in alluminio anticorrosivo di alta qualità (Al Mg) e un sistema di chiusura con guarnizione perimetrale integrata in EPDM vulcanizzato, resistente agli sbalzi di temperatura e ai raggi UV.
I collettori solari termici Fiorini sono dotati di vetro solare di sicurezza antireflex, ad alta trasparenza e basso contenuto di ferro.
L'isolamento del piano è in lana minerale di qualità, priva di formaldeide e collanti. L'assorbitore a superficie è totalmente in alluminio rivestito sottovuoto altamente selettivo con raccordi a ogiva.
Il collettore solare è adatto al montaggio sopra tetto, all’integrazione nella copertura o al posizionamento su struttura.
2/2,51 mq
Sopra tegola/a incasso/su supporto
Fino a 6 pannelli
Parallelo/in serie/misto
EN12975 + Keymark
Forzata