Un serbatoio che funzioni da disaccoppiatore tra chiller (circuito primario ~740 kW) e batterie ad acqua refrigerata (circuito secondario), ognuna dotata di una propria pompa per il suo funzionamento.
Questo il risultato di una collaborazione che Fiorini Industries ha instaurato con diversi fornitori di materie prime e semilavorati per rispondere alle particolari esigenze di un cliente: garantire l’impianto in caso di mancanza di rete e fermo compressori. In caso di assenza di alimentazione, infatti, il serbatoio consente il carico con un prefissato shift di temperature per i primi 15 minuti e con una capacità calcolata pari a 25.000 L.
Coibentato per essere allocato all’esterno in posizione orizzontale, l’accumulo è dotato di vasi espansione, valvole rompivuoto, valvole sicurezza, valvole sfiato aria e di tutti gli accessori di sicurezza necessari.
Il serbatoio, completato e testato, è il primo di una commessa di sette elementi che verranno realizzati nelle prossime settimane e sintetizza alla perfezione il ruolo che Fiorini riveste nella progettazione e fornitura di elementi custom in grado di rispondere a specifiche esigenze di impianto.