Fiorini mette la propria professionalità al servizio di un’azienda leader globale nei prodotti e nelle tecnologie per gli edifici, nelle soluzioni antincendio e di sicurezza integrate, nell’efficienza energetica e nelle soluzioni per il retail. Il committente aveva l’esigenza di proporre al cliente finale una soluzione all-in-one, che contenesse in un unico box tutta la componente idronica necessaria al funzionamento dell’impianto. Una sfida stimolante, la cui complessità era determinata dalle dimensioni dei singoli elementi e dallo spazio a disposizione per l’installazione.
Fiorini ha raccolto le esigenze del comparto “Building Technologies & Solutions” dell’azienda committente e ha realizzato un kit idronico composto da serbatoio da 5000L., pompe di circolazione chiller, pompe di rilancio all’impianto e inverter, il tutto racchiuso in un box per esterno solido e compatto.
Il box, la posizione delle connessioni e gli ingombri sono stati pensati e progettati per far sì che il kit si adattasse perfettamente all’impianto progettato, con alloggiamento sul tetto, in mezzo ai due chiller. La sfida più grande per Fiorini è stata quella di ampliare la gamma delle proprie centrali idrauliche HPT da 2500L. a 5000L., modifica che ha complicato anche il layout delle pompe installate. Il serbatoio è stato dotato di un setto orizzontale per dividere lato caldo (sopra) da lato freddo (sotto). Le pompe sono state disposte per consentire l’aspirazione da sotto e per il circuito chiller in aspirazione, invece, sono stati predisposti tubi pescanti per prelevare l’acqua dalla parte superiore (calda).
Completo, su misura e facile da installare: la soluzione perfetta per l’azienda committente.