CASE HISTORY: Due kit idronici diventano uno solo. Fiorini realizza uno skid per un impianto di stoccaggio di prodotti ortofrutticoli.

Pubblicata il 26/01/2021
Maxi Skid Fiorini

Fiorini ha utilizzato i suoi HPT e HP per realizzare la parte chiller e idronica destinata a un impianto per la regolazione della temperatura nelle celle adibite allo stoccaggio di prodotti ortofrutticoli.

Maxi Skid Fiorini

 

Gli HPT e HP Fiorini sono kit idronici ideati proprio per rispondere a questo tipo di esigenze e ridurre i tempi di allestimento degli impianti di condizionamento e refrigerazione. La sfida di questa particolare commessa è stata dettata dalla necessità di realizzare un HPT speciale, che comprendesse nello stesso modulo anche una sezione HP, cercando però di ridurre il più possibile gli ingombri per facilitare il trasporto fino a destinazione: un impianto situato in Armenia.

 

Fiorini ha dunque ideato e realizzato uno skid con un unico kit, suddiviso però in due semigruppi, che includesse al suo interno serbatoi ad elevata capacità, gruppo multi-pompa per chiller e gruppo multi-pompa per impianto.

 

La strategia di concepire il kit come due semigruppi assemblati, la parte serbatoio e la parte pompe, ha permesso di semplificare le operazioni di logistica e, una volta consegnato, di rendere agevole l’installazione e il collegamento dell’elemento all’impianto.

 

Una dimostrazione di come ogni impianto, ogni progetto, porti con sé sfide sempre diverse.
E soprattutto di come queste sfide possano essere affrontate con ingegno, impegno e competenze, tutte qualità che il reparto tecnico di Fiorini mette in campo ogni giorno.

 

logo_offerte_novita

NON PERDERTI OFFERTE E NOVITÀ
ISCRIVITI SUBITO ALLA NEWSLETTER


Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Campo obbligatorio.
Italiano