Fiorini Industries è attenta alla crescita personale e professionale del proprio team, per questo è sempre pronta ad aderire a nuovi esperimenti formativi, in grado di portare talenti e competenze all’interno dell’azienda.
Come nel caso di “Formazione Sport e Lavoro”, progetto organizzato in collaborazione con Comune di Ravenna, Ravenna Boxe e Coni e volto a far incontrare domanda e offerta di lavoro tramite le associazioni sportive. L’iniziativa – partita a luglio – prevedeva infatti la selezione di 50 giovani sportivi disoccupati, che avrebbero poi partecipato a una serie di corsi per saldatori con utilizzo di filo pieno e filo animato.
Un’esperienza alla quale Fiorini Industries ha aderito con grande entusiasmo, accogliendo fin da subito il tirocinante assegnatole come un membro dello staff e insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. Ma non si è limitata a questo: Mario Iattarelli, questo il nome del ragazzo arrivato in via Zampeschi grazie al progetto, ha infatti concluso con successo il proprio periodo di tirocinio ed è ora stato assunto regolarmente in azienda come saldatore specializzato in formazione.
La dimostrazione che impegno e studio siano ingredienti fondamentali per il successo di un’azienda e dei suoi dipendenti.