Venerdì 4 ottobre, dalle 16.00 alle 18.30, la sede di Fiorini Industries ospiterà l’Open Day di ITS MAKER, una giornata di incontro tra gli studenti, organizzata nell’ambito del percorso di formazione di ITS MAKER, l’Istituto Superiore di Meccanica, Meccatronica, Motoristica e Packaging dell’Emilia Romagna.
ITS MAKER realizza percorsi biennali post diploma d’eccellenza, finalizzati all’ingresso dei propri studenti nelle migliori aziende meccaniche e meccatroniche del territorio. I corsi, della durata di due anni, prevedono 2.000 ore di insegnamento, di cui 800 di tirocinio didattico in azienda.
Fiorini ha scelto di collaborare all’organizzazione di questo incontro, nonché di ospitarlo, perché sostenere il progetto ITS MAKER significa riconoscere l’importanza di un percorso formativo davvero specializzante, in grado di avvicinare gli studenti a quel tessuto aziendale che poi li accoglierà una volta entrati nel mondo del lavoro.
A testimonianza di ciò, venerdì interverrà all’incontro anche un ex studente di ITS MAKER per raccontare la sua esperienza di tirocinio proprio da Fiorini Industries.
L’Open Day rappresenta un’ottima occasione per conoscere meglio ITS MAKER: l’invito alla partecipazione è dunque aperto a tutti coloro che vogliono valutarne l’offerta formativa per il proprio percorso di studi.
Per partecipare è necessario iscriversi su www.itsmaker.it/openday2019