Fiorini Industries è partner dell’istituto Cnos Fap Forlì nell’ambito dell’organizzazione di percorsi di Istruzione Tecnica Superiore, partecipando così alla crescita professionale e alla formazione specifica di molti aspiranti lavoratori.
Nei mesi di maggio e giugno, Fiorini ha infatti ospitato nella sede di via Zambeschi uno dei 17 partecipanti al corso per Tecnico del disegno e progettazione industriale Cnos Fap, con l’obiettivo di metterlo in contatto con la realtà aziendale tramite un’esperienza di stage.
Alla conclusione del periodo formativo e del tirocinio, della durata totale di 300 ore, i ragazzi hanno conseguito il Certificato di specializzazione tecnica superiore, corrispondente al quarto livello EQF.
I progetti formativi proposti dall’istituto di via Episcopio Vecchio sono aperti a tutti i giovani in possesso di laurea, diploma di istruzione superiore e tecnico e coinvolgono diverse aziende del territorio forlivese, tra le quali Fiorini, che è orgogliosa di aiutare tanti giovani a trovare il proprio posto nel mondo del lavoro.
Maggiori informazioni sull’iniziativa: http://www.cnos-fap.it/node/63822