BOLLITORI
LA GAMMA DEI BOLLITORI PER ACS FIORINI, ERP READY
I bollitori Fiorini sono serbatoi per l'accumulo e la produzione di acqua calda sanitaria. L'acqua calda sanitaria viene prodotta attraverso lo scambio termico effettuato tramite serpentini posizionati all'interno del corpo bollitore.
La gamma dei bollitori Fiorini è composta dai bollitori a serpentino fisso e serpentino estraibile (fascio tubiero o rame spiralato). Dal 2021, inoltre, è stato introdotto PLUGGY: uno scaldaacqua elettrico ad accumulo.
Fiorini offre bollitori in diverse capacità, dai 150 ai 3000 litri, e sono dotati di differenti coibentazioni in relazione alle capacita, di anodo in magnesio per la protezione da correnti galvaniche e di una flangia d'ispezione per facilitare l'accesso e la manutenzione.
I bollitori Fiorini si differenziano per resistenza e rispetto della direttiva ERP, in quanto subiscono un trattamento protettivo interno, di vetroporcellanatura o o smaltatura bluetech, mentre all'esterno sono dotati di coibentazioni ad alto potere isolante.
BENEFICI
- Ridotta dispersione termica
- Materiali resistenti
- Trattamento vetroporcellanatura
- Pieno rispetto della Direttiva ERP
- Soluzioni personalizzate su misura
- Ampia gamma di capacità
COME FUNZIONA
I bollitori Fiorini producono e accumulano acqua calda sanitaria attraverso lo scambio termico prodotto da serpentini fissi o estraibili interni al bollitore.
I bollitori Fiorini sono disponibili in diverse capacità e possono essere dotati di serpentino fisso, singolo o doppio, e di serpentino estraibile, fascio tubiero o in rame spiralato.
L'acqua contenuta all'interno del bollitore viene scaldata sfruttando lo scambio termico dei serpentini e viene accumulata mettendo a disposizione grandi quantità d'acqua pronta all'uso.
I bollitori Fiorini hanno un ottimo isolamento termico che previene la dispersione di calore durante l'accumulo, garantendo massimi livelli di comfort, acqua calda sempre disponibile e il pieno rispetto della direttiva ERP.