ACCUMULI
INERZIALI
I SERBATOI INERZIALI FIORINI, UNA GAMMA COMPLETA E CUSTOMIZZABILE
Gli accumuli inerziali sono serbatoi per l'accumulo di acqua refrigerata che permettono di ottimizzare il ciclo di funzionamento della pompa di calore abbinata, aumentandone l'efficienza. Gli accumuli inerziali Fiorini si distinguono per durata, coibentazioni ad altissima densità e finiture in vero stile "made in Italy".
La gamma degli accumuli inerziali Fiorini è progettata per migliorare il funzionamento e le prestazioni dei più evoluti impianti di climatizzazione.
L'ampia gamma e la possibilità di progetti custom consente la realizzazione della soluzione ottimale per ogni tipologia di impianto. I serbatoi di accumulo inerziale Fiorini aumentano la capacità di acqua dell’impianto e migliorano la durata delle macchine, delle pompe di calore, dei chiller e dei motocompressori.
BENEFICI
- Usura delle macchine abbattuta
- Accumulo di energia termica
- Cicli di funzionamento ottimizzati
- Soluzione personalizzata
- Riduzione avviamenti del compressore
- Pompe di calore funzionanti a pieno regime
- Miglioramento prestazioni impianto
COME FUNZIONA
Gli accumuli inerziali Fiorini sono serbatoi per l'accumulo di acqua refrigerata fondamentali in tutti quegli impianti di climatizzazione con un ridotto contenuto d'acqua. Prevedere un serbatoio di accumulo consente di rendere più efficiente la pompa di calore e di aumentarne la durata del ciclo di vita.
Grazie all’accumulo di acqua refrigerata, consentito dagli accumuli inerziali Fiorini, si evitano continue e rapide variazioni di temperatura nell’acqua, dovute dall’intermittenza della regolazione. Affidarsi agli accumuli inerziali FIorini è utile anche per limitare il più possibile le accensioni e gli spegnimenti del motocompressore.
Gli accumuli, in base allo scopo, possono essere suddivisi in disgiuntori idraulici o accumuli in linea. I disgiuntori idraulici creano 2 circuiti separati sono caratterizzati da setti antimiscela o divisori, tubi diffusori o tubi convogliatori. Gli accumuli in linea, invece, non dividono il circuito ed è opportuno che vengano installati sul ritorno, preferibilmente a monte della pompa di circolazione.