Lo scorso 4 novembre Fiorini Industries ha aperto le proprie porte alla Regione Emilia Romagna, rappresentata dall’assessore regionale allo sviluppo economico, alla green economy e alla formazione, Vincenzo Colla, dalla consigliera regionale Lia Montalti e dal presidente e dalla direttrice del network imprenditoriale ‘Rete Pmi Romagna’ Luca Bettini e Maddalena Forlivesi. Una visita, quella dell’assessore, programmata per vedere da vicino come la competitività del “made in Emilia-Romagna” passi dalla qualità assoluta dei prodotti Fiorini.
Il CDA Fiorini ha accolto calorosamente la delegazione e ha guidato gli ospiti alla scoperta dello stabilimento produttivo di Via Zampeschi, sviluppato su un’area di 60.000 mq con una superficie coperta di 20.000 mq.
Argomenti di confronto della giornata sono stati, ovviamente, quelli dello sviluppo del territorio e della sostenibilità ambientale, temi che definiscono l’assessorato di Colla e su cui Fiorini Industries ha costruito la propria azione imprenditoriale sin dagli esordi.
Quello di Fiorini è un percorso di crescita costante, che ha portato l’azienda romagnola ad essere, come definito da Colla, “un’eccellenza assoluta del settore idrotermosanitario”, protagonista nella produzione di sistemi efficienti e innovativi riconosciuti in tutto il mondo per sostenibilità e riduzione dei consumi.
Percorso tutt’altro che concluso e che anzi, come puntualizza Colla, “alla luce della transizione energetica ed eco-sostenibile avviata e dei continui investimenti sulle competenze, sulla ricerca e sulla certificazione” permetterà a Fiorini di crescere ancora.