Qual è la caratteristica fondamentale di un impianto di raffreddamento destinato a un data center? Semplice, non deve fermarsi mai!
Già, perché i server sono sempre attivi, giorno e notte, e il surriscaldamento dovuto a un eventuale stop degli impianti è in questo caso uno dei principali pericoli da scongiurare. Ecco perché Fiorini Industries ha progettato e realizzato un kit idronico HPT custom, composto da un serbatoio da 3000L., 3 pompe da 30KW ciascuna e due inverter sempre in funzione, così che l’uno possa fornire da back-up nel caso il primo subisca un arresto.
Un progetto in cui combinare compattezza del layout del prodotto e la sua affidabilità in termini di continuità di funzionamento ha rappresentato per i progettisti di Fiorini la sfida principale.
Sfida superata brillantemente in fase di collaudo del quadro elettrico del kit, avvenuto in presenza del cliente, il quale, data l’importanza rivestita dal prodotto a lui destinato, ha voluto assistere di persona ai test sulle prestazioni.