Salute e sicurezza sono temi fondamentale per Fiorini Industries. Oltre all’adesione a protocolli standard e agli obblighi di legge, l’azienda si impegna da sempre a promuovere comportamenti virtuosi e ad informare, sensibilizzare ed educare i dipendenti su buone pratiche “salvavita”.
Un esempio di questa attitudine è il corso teorico/pratico che si è recentemente tenuto in azienda, realizzato in collaborazione con i volontari di Romagna Formazione, associazione onlus attiva sul territorio, e incentrato sulla rianimazione cardiopolmonare e sulla disostruzione delle vie aeree di adulti e bambini.
L’iniziativa, promossa da Raffaella Giannini, RSPP di Fiorini, e supportata dalla Direzione Aziendale, ha coinvolto circa 50 partecipanti, i quali hanno appreso le tecniche di rianimazione e le manovre da eseguire in caso di soffocamento a causa di corpo ostruente.
Una formazione che dimostra l’impegno dell’azienda a livello sociale e di comunità, in quanto permette ai partecipanti di affrontare con maggiore consapevolezza alcune situazioni di emergenza, meno rare di quanto si pensi, e di fare la differenza tra la vita e la morte.