Il Monastero di Astino, risalente ai primi anni del 1100, è un affascinante edificio della bergamasca posizionato al centro di un territorio collinare ricco di boschi, antiche culture e orti botanici.
Nel corso della sua storia, il Monastero ha rappresentato un incrocio tra arte, storia, religione, paesaggio e gastronomia e, dopo un lungo restauro non ancora completamente ultimato, oggi è tornato a vivere diventando sede di varie iniziative culturali, educative e di intrattenimento.
A supporto di queste nuove attività, si è reso necessario anche un intervento di riqualificazione energetica e AG Termoidraulica, incaricata di svolgere questo compito, ha selezionato i prodotti Fiorini per realizzare l’impianto di climatizzazione.
Il cuore del Monastero di Astino è quindi dotato di uno scambiatore ispezionabile; due accumuli inerziali VKG-HC per impianti “CALDO/FREDDO” e un accumulo coibentato flexy con boccaporto dedicato all’acqua calda sanitaria, prodotti che garantiscono tutta la qualità necessaria a valorizzare un luogo “magico” come questo.